Politiche resi e rimborsi

Resi

La nostra politica resi ti garantisce la possibilità di ripensare al tuo acquisto e di restituire l’articolo acquistato fino al termine di 10 (dodici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Puoi verificare i casi in cui il recesso non è applicabile in questa pagina: Diritto di recesso.

La politica resi di Uni3 servizi non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e dal tuo Diritto di recesso. Se restituirai l’articolo rispettando le seguenti istruzioni, avrai il diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute).
Le spese di reso possono variare in base a quantità, dimensioni e peso degli articoli. Se desideri avere maggiori informazioni sulle spese di spedizione clicca qui.

Hai la possibilità di restituirci i prodotti seguendo le istruzioni senza ritardo e comunque entro 10 giorni dalla data della creazione dell’etichetta di reso. Le spese di restituzione degli articoli ad Uni3 servizi s.r.l. sono a tuo carico.

Importante: I prodotti restituiti devono trovarsi nelle precise condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati.

Le eccezioni al Diritto di recesso sono applicate anche alle nostre politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere restituiti (ad eccezione di prodotti difettosi):

  • Articoli confezionati su misura o palesemente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere in poco tempo
  • Articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni
  • Fornitura di beni, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da no

Prodotti personalizzati

Ti ricordiamo che agli articoli fatti su misura o personalizzati su tua richiesta (ad esempio con iscrizioni, disegni, incisioni, timbri, stampe, ricami o intagli) si applicano le seguenti politiche:

  • Se ripensi al tuo acquisto e desideri restituire l’articolo esercitando il diritto di recesso, il venditore non è generalmente obbligato ad accettare il reso o ad offrirti un cambio.
  • Se il prodotto che hai ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione (ad esempio, le caratteristiche del prodotto o della personalizzazione sono errate, come un errore ortografico), puoi avvalerti della garanzia legale di conformità per segnalarci il difetto di conformità riscontrato.

Risoluzione di problemi con articoli difettosi dopo 30 giorni dalla consegna

Se i tuoi articoli manifestano malfunzionamenti e il periodo entro il quale è possibile effettuare la restituzione è già trascorso, Uni3 servizi può fornirti assistenza diretta sul prodotto oppure offrirti la possibilità di inviare l’articolo in riparazione presso un centro di riparazione autorizzato. Per maggiori informazioni consulta la pagina d’aiuto dedicata al servizio cliccando qui.

Rimozione dei dati personali

Quando restituisci un prodotto qualunque sia il motivo, devi restituirlo nelle medesime condizioni in cui l’hai ricevuto. A tal proposito, devi eliminare, rimuovere e cancellare interamente ogni dato personale che riguarda te e/o terzi potenzialmente presente nello stesso prodotto. Sarai pienamente responsabile per qualsiasi violazione di dati personali che potrebbe avvenire qualora tu non rispettassi quanto sopra indicato. Dovrai rimuovere dal prodotto restituito e dall’imballaggio contenente il prodotto restituito qualsiasi oggetto non pertinente al prodotto come inizialmente ricevuto. Uni3 servizi non sarà responsabile per gli oggetti da te erroneamente lasciati nel prodotto o all’interno dell’imballaggio contenente il prodotto restituito. Concordi e accetti che il prodotto restituito diventa proprietà di Uni3 servizi s.r.l. e che acquisirà il diritto di vendere il medesimo prodotto a terzi, ad esclusiva discrezione di Uni3 servizi.

Rimborsi

Quando restituisci un articolo, l’entità del rimborso e le modalità di emissione dello stesso possono variare in funzione del fatto che la restituzione avvenga in virtù della garanzia legale di conformità o perché decidi di esercitare il diritto di recesso (annullando l’ordine entro 14 o 30 giorni di calendario dalla consegna) e in funzione del metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

Articoli resi perché sbagliati, danneggiati o difettosi

Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l’articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che hai ordinato e non è stato possibile ripararlo o sostituirlo, ti verrà rimborsato l’intero costo dell’articolo.

Controlleremo tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Se non viene rilevato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi di spedizione e il costo dell’articolo stesso.

Diritto di recesso entro 10 giorni

Se eserciti il diritto di recesso e restituisci l’articolo entro 10 giorni di calendario dalla sua consegna, ti verrà rimborsato il costo dell’articolo.

Nota: Per avviare la procedura di reso, puoi compilare il seguente modulo o scrivere una mail all’assistenza.

Come viene emesso il rimborso

I rimborsi vengono emessi sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Se hai utilizzato una carta come metodo di pagamento, il rimborso verrà elaborato immediatamente, ma dovrai attendere 5-7 giorni prima di visualizzarlo sul tuo estratto conto bancario.