SHOW FILTERS

Filtri selezionati

Tipologia

Superfici

Normative

Applicazione

Formato

Brand

Ph

Fragranza


Detersivi lavanderia professionali

 

In questa pagina del negozio on-line di Uni3 Servizi s.r.l. trovi una selezione di detersivi per lavanderia, come:

Questi prodotti sono specifici per la cura del bucato ed il lavaggio sicuro dei tuoi tessuti.

Il lavaggio della biancheria è molto importante, i detergenti per bucato infatti puliscono i tuoi vestiti ma soprattutto li igienizzano assicurando capi totalmente privi di batteri e microorganismi nocivi per la salute.

I nostri detersivi per lavatrice sono tutti in formato professionale in modo da garantire maggior pulito e più rispetto per l’ambiente.

 


Trova il detergente giusto utilizzando i FILTRI all’inizio di questa pagina!

 


Detersivi per lavatrice professionali

 

Il detersivo per lavatrice è un tipo di detergente specifico per il lavaggio e la disinfezione di capi e tessuti.

Esistono due tipologie di detergenti lavatrice, i detersivi per lavatrice liquidi e i detersivi per lavatrice in polvere.

Le differenze principali tra i due sono le diverse esigenze di utilizzo, il potere pulente e l’impatto ambientale.

La prima e più importante differenza riguarda l’applicazione del detersivo. Infatti mentre il detersivo in polvere è maggiormente indicato per l’utilizzo su capi bianchi o molto sporchi, il detergente liquido è specifico per abiti colorati e tessuti più delicati.
Questo a causa della differenza di formulazione in quanto nel primo sono presenti additivi sbiancanti mentre nel detersivo per lavatrice liquido no. Tuttavia a causa del suo stato fisico e l’assenza di additivi e conservanti, aumenta il rischio di formazione di qualche residuo, per questo è consigliato di utilizzare il detergente per lavatrice in polvere inserendo la pallina dosatrice direttamente nel cestello.

Altro fattore importante che contraddistingue questi prodotti è il fatto che il detergente in polvere per lavatrice ha un potere pulente maggiore rispetto al detersivo liquido. Questo ha come conseguenza diretta un utilizzo di maggiori quantità del detergente liquido rispetto a quello in polvere per ottenere risultati ottimali e si può incorrere così nel rischio di esagerare con le dosi, azione che può causare la comparsa di una patina nel tessuto.

Questo ci conduce all’ultima differenza, ovvero l’impatto sull’ambiente delle due tipologie di detersivo per bucato. Il prodotto in polvere, oltre a non contenere coloranti e conservanti è di minor impatto sull’ambiente anche per i minori quantitativi da impiegare per il lavaggio. Minor consumo per un minor impatto sull’ambiente.

Ammorbidente per lavatrice

 

L’ammorbidente per lavatrice oltre ad ammorbidire i tessuti come fa capire il termine stesso e profuma intensamente i vestiti, facilitando inoltre l’asciugatura e la stiratura dei tessuti.

Oltre a questo fra i suoi benefici vi è anche il fatto che protegge i colori dei tuoi capi ed elimina l’elettricità statica.

Molto facile da utilizzare, basta inserire la dose di ammorbidente nell’apposito scomparto della tua lavatrice prima dell’ultimo lavaggio o inserirlo direttamente ad inizio lavaggio nel cestello a seconda del prodotto.

Detersivo per bucato a mano

 

I detersivi per il lavaggio manuale del bucato sono indicati per i tessuti più delicati e servono appunto a non correre il rischio di rovinare i tuoi capi.

Attivi già alle basse temperature garantiscono ottimi risultati di pulizia su tutti i tipi di tessuto, bianchi, colorati e delicati.