SHOW FILTERS

Filtri selezionati

Tipologia

Superfici

Normative

Applicazione

Formato

Brand

Ph

Fragranza

LE MIGLIORI SOLUZIONI PER IL TUO PULITO

Nel nostro catalogo troverai una vasta selezione dei migliori detergenti professionali per garantire l’igiene in ogni tipo di sporco e superficie. Infatti tra disincrostanti, disinfettanti e brillantanti altamente specifici troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.

L’ampio spettro di sporchi e superfici che vanno a coprire i prodotti presenti nel nostro catalogo spaziano da sanificazione, igienizzazione e profumazione ad alto potere sgrassante, alla pulizia quotidiana di mantenimento o allo spolvero con detersivi multiuso.

Le superfici e le aree che è possibile far risplendere vanno da spazi come ad esempio bagnicucine, lavastoviglielavanderie  ai diversi ambiti: pubblici, privati e professionali.

 

Acquista solo i migliori articoli per la pulizia industriale. Scegli marche e brand di alta gamma come Sepca, Allpass, Diversey da sempre sinonimo di qualità ed affidabilità. La formulazione dei nostri detersivi è infatti studiata per soddisfare le esigenze specifici di pulito dei nostri clienti con risultati professionali garantiti.

Qualunque sia la tua attività, ospedali, centri commerciali, negozi, alberghi o ristoranti nel nostro catalogo trovi tutto quello che cerchi per la tua pulizia.

Scopri la nostra gamma selezionata di detersivi professionali ed industriali, scopri le offerte all’ingrosso e acquista online per ricevere i prodotti dove vuoi. Seleziona la categoria che più ti interessa per scoprire tutti i prodotti adatti alla pulizia del relativo ambiente o di determinate superfici. 

 

Cosa sono i “detergenti professionali”

Come specifica il termine stesso, i detergenti professionali sono prodotti che puliscono e rimuovono facilmente lo sporco dalle superfici. Sono essenziali per pulire quotidianamente o periodicamente i nostri ambienti. Questo perché disgregano e puliscono lo sporco da tutte le superfici, rendendo così possibile una buona igiene personale. Inoltre, mantengono pulite le superfici trattate e riducono la presenza di germi. Grazie ai detersivi industriali è possibile avere ambienti di lavoro, case e oggetti decisamente più gradevoli e puliti a lungo.

 

Si tratta dunque di prodotti la cui formula è a base di tensioattivi e sostanze complementari. I primi sono sostanze composte da molecole con doppia funzione: una idrofila, che gli permette di unirsi all’acqua, e una lipofila, che la rende capace di catturare lo sporco attirandolo a sé.

 

I prodotti per la pulizia professionale in commercio sono acquistabili sotto varie forme fisiche: liquido, polvere, pasta, pani, ecc) e possono essere utilizzati anche a livello domestico, industriale e/o istituzionale.

Si dividono principalmente in due categorie:

  • saponi (tensioattivi naturali);

  • detergenti sintetici (tensioattivi sintetici).

Quando si parla di detergenti professionali, prima di essere messi in commercio, sono attentamente valutati in materia di sicurezza per il consumatore e per la salvaguardia ambientale. In questo modo, il loro utilizzo non comporta grandi rischi, se utilizzati seguendo le istruzioni del produttore

Tipologie di detergenti professionali

Le principali tipologie di detergenti professionali sono 3: Neutri acidi e alcalini. Questi detergenti industriali sono classificati in base al valore del loro pH.

  • Con pH uguale a 7, sono neutri;

  • Con pH da 0 a 6, si definiscono a base acida;

  • Con pH da 8 a 14, si definiscono a base alcalina.

Alcuni detergenti contengono inoltre nella propria formula agenti sequestranti, che catturano il calcare e i sali contenuti nell’acqua, riducendo così al minimo gli aloni post-risciacquo.

Detergenti professionali più utilizzati

I detergenti professionali maggiormente impiegati, sia in ambiente domestico che industriale sono senza dubbio i detergenti multiuso, gli sgrassatori e gli anticalcare. Queste categorie di prodotto sono

1. Detergenti multiuso o multisuperfici

I detergenti professionali multiuso possono essere usati su tutte le superfici lavabili perché non le danneggiano in quanto presentano ph tendenti al neutro. Grazie a questa caratteristica risultano adatti anche a superfici delicate come vetro legno ecc. non essendo per l’appunto né troppo basici, né troppo acidi.

La definizione di multiuso, spesso fraintesa, si riferisce alla polivalenza degli interventi possibili con quel determinato prodotto. Infatti in ambito di pulizia ordinaria va bene per sporco leggero e non incrostato e che si presta per superfici sia polverose, che macchiate. Non è vero nel modo più assoluto che questo detersivo sia in grado di rimuovere ogni tipo di sporco.

Scopri la nostra gamma selezionata di detergenti multisuperfici professionali, vedi le offerte online.

2. Sgrassatori

I detergenti Sgrassatori professionali servono per eliminare lo sporco grasso, più pesante e difficile da eliminare. In modo particolare sono indicati per sporco un unto, grasso e tutto ciò che abbia natura animale/vegetale e che infesta le nostre cucine ed i nostri ambienti. Gli sgrassatori presentano una formula con pH molto più elevato, pertanto sono altamente performanti: più è secco ed incrostato lo sporco, maggiore deve essere la basicità del detergente utilizzato. Per questo, esistono diversi tipi di sgrassatori:

  • sgrassatori tradizionali, con pH inferiore a 10;

  • sgrassatori per sporco pesante ed incrostato, con pH compreso tra 10 e 13;

  • sgrassatori per forni, con pH anche 14, l’unico in grado di rimuovere il grasso che si è praticamente carbonizzato a causa dei numerosi cicli di cottura.

Scopri gli sgrassatori industriali a catalogo, scopri le offerte all’ingrosso e acquistali online: Sgrassatori professionali