PUNTALE NON METALLICO LEGGERO

Una delle principali caratteristiche di una scarpa da lavoro è la leggerezza. La leggerezza è un requisito fondamentale per chi indossa scarpe antinfortunistiche per 8 ore al giorno. Spesso però le calzature da lavoro, pur rispettando i canoni di sicurezza previsti dalle normative, risultano pesanti e umide, tanto da causare sofferenza al piede. Per questo, Base Protection ha progettato il puntale non metallico SlimCap, il puntale leggero per scarpe da lavoro da indossare tutto il giorno senza problemi e senza avvertire fastidi.

Leggerezza e comfort senza penalizzare sicurezza e design

Il peso delle normali scarpe antinfortunistiche può essere anche di 750 grammi. Grazie a SlimCap e alle altre tecnologie, le scarpe da lavoro Base Protection arrivano a pesare anche 480 grammi, pur mantenendo invariati i parametri di sicurezza.

Con SlimCap, le dimensioni esterne delle scarpe Base Protection sono notevolmente ridotte, con una diminuzione dello spessore del 35% rispetto agli standard di mercato. Tale riduzione però non pregiudica le prestazioni delle scarpe antinfortunistiche che, in sicurezza, sono garantite da – 40° a più 60°.

Il puntale non metallico SlimCap, spesso solo 6,5 mm, non solo è più piccolo e leggero di quelli normalmente utilizzati ma è anche elastico, amagnetico e termoisolante.

La leggerezza e il comfort sono garantiti anche dalla fascetta protettiva in dotazione che, essendo perfettamente aderente e sagomata al puntale, evita il rischio di distacchi che determinano pressioni sul piede con conseguente dolore alle dita. Il superamento dei test di resistenza effettuati dimostra che, grazie a SlimCap, è possibile avere scarpe da lavoro leggere e sicure. In più, il design accattivante e moderno dona alle scarpe Base Protection un’estetica accattivante.