SHOW FILTERS

Filtri selezionati

Tipologia

Superfici

Normative

Applicazione

Formato

Brand

Ph

Fragranza

 

 


Come scegliere il detergente bagno giusto

 

Nel catalogo di Uni3 Servizi srl troverai una gamma completa di detersivi bagno specifici per ogni necessità. Superfici pulite e splendenti garantite.

 

Ogni ambiente della tua abitazione o luogo di lavoro ha bisogno del prodotto giusto per una pulizia profonda. Infatti non tutti gli sporchi sono uguali, nel caso specifico del bagno lo sporco che si forma è spesso di origine calcarea.

Un detersivo igienizzante bagno di qualità deve infatti in primo luogo essere efficace contro il calcare e rimuovere con facilità lo sporco incrostato.

 

Detergente bagno principali azioni e formulazione

 

I detersivo bagno, come accennato prima, grazie alla loro formula specifica rimuovono efficacemente le macchie di sapone e acqua incrostate. L’incrostazione è causata dal acqua e sporco che dopo essersi depositate in un ambiente umido si asciugano. L’acqua evaporando rilascia le molecole pesanti di minerali e sporco con cui era andata in contatto precedentemente, formando incrostazioni e macchie antigieniche.

La doppia azione del detergente bagno garantisce la totale rimozione di incrostazioni, l’igienizzazione completa delle superfici trattate e rilascia inoltre una pellicola protettiva che previene il depositarsi dei residui di sapone e macchie d’acqua e calcare, lasciando le superfici del bagno brillanti a lungo. Infatti grazie al film protettivo sulla superficie del lavandino e dei sanitari l’acqua scivola via in modo più rapido, prevenendo un nuovo deposito di calcare

 

Il detersivo per bagno è utilizzabile dunque in tutte le superfici dell’ambiente bagno come water, bidet, lavandino, doccia, vasca e piastrelle.

 

L’azione disincrostante che contraddistingue i detersivo bagno è dovuta alla sua formulazione. Infatti gli elementi che svolgono l’azione di disinfettare e disgregare lo sporco incrostato sono le sostanze acide unite ai tensioattivi. Le sostanze acide possono variare a seconda del detergente: Il più potente e pericoloso è l’acido fosforico, quelli organici invece, come l’acido acetico, l’ acido formico e l’acido citrico, sono meno forti, ma anche meno irritanti.

 

Detergente bagno ecologico per la salvaguardia dell’ambiente

Nel catalogo di Uni3 Servizi trovi anche prodotti verdi a basso impatto ambientale, garantiscono pulizia perfetta senza danneggiare l’ecosistema nell’intero ciclo di vita, dalla produzione allo smaltimento del flacone.

Si tratta dei prodotti certificati Ecolabel, una certificazione europea che garantisce un basso impatto ambientale dei prodotti.

Questi detersivo bagno sono formulati con tensioattivi biodegradabili o tensioattivi di origine naturale che sono facilmente biodegradabili.

Anche i profumi profumi, contenuti in questi prodotti certificati ecolabel sono biodegradabili.

Detergente bagno Ecolabel

atlantico ecolabel detergente anticalcare disincrostante flower wc ecolab detergente anticalcare
Atlantico Ecolabel detergente bagno anticalcare Flower WC Ecolabel anticalcare