Sticking è una tecnologia progettata dagli ingegneri di Base Protection per aumentare le performance delle calzature da lavoro soprattutto in particolari situazioni ambientali.

Il fondo piatto della suola permette l’utilizzo della scarpa su pavimenti delicati, perchè non sporca e non graffia. Gli intagli posizionali sulla pianta e sul tacco permettono la massima aderenza e la resistenza allo scivolamento in presenza di liquidi.

I modelli di scarpe professionali antiscivolo con tecnologia Sticking di Base Protection garantisce un’eccellente aderenza al suolo anche durante la flessione, grazie al sistema di extra grip ottenuto per mezzo di tagli trasversali, tipici delle calzature professionali da barca. L’aderenza delle scarpe da lavoro è condizione fondamentale e caratteristica imprescindibile per la sicurezza sul lavoro.

Il coefficiente di grip della suola Sticking Base Protection è l’80% in più rispetto ai normali standard, pari cioè a 0,52. Questa caratteristica rende le scarpe Base Protection tra le migliori scarpe da lavoro antiscivolo, senza compromettere morbidezza, robustezza e leggerezza.   L’effetto ammortizzante aumenta il comfort dei piedi che così non avvertono fastidi o stanchezza anche dopo tante ore di lavoro.

SRC Resistenza allo scivolamento di tipo C (EN ISO 20345:AMD1)
SRC =
SRA + SRB
Coefficiente di aderenza
SRA
Ceramica + Soluzione detergente
SRB
Acciaio + Glicerina
Zona Tacco
(inclinazione 7°)
Zona Pianta
Zona Tacco
(inclinazione 7°)
Zona Pianta
Standard
(EN ISO 20345:AMD1)

≥ 0,28

≥ 0,32

≥ 0,13

≥ 0,18

Performance 0,52
+86%
0,50
+56%
0,20
+54%
0,22
+22%